NOUS - Istituto di studi sull'apprendimento e la comunicazione  
Istituto Nous :: FAQ
F.A.Q.

Corsi Residenziali e FAD

In questa sezione trovate tutte le domande relative ai corsi residenziali e quelli di formazione a distanza (FAD).

  • Come posso pagare l'iscrizione ad un corso?

    Si può pagare mediante bonifico bancario ( gli estremi sono riportati nella scheda di iscrizione ) o direttamente presso la segreteria dell’Istituto.

  • Come posso avere la fattura per l'importo versato?

    La fattura viene inviata per posta al recapito indicato nella scheda di iscrizione. Se la fattura deve essere intestata all’Ente di lavoro, l’utente è tenuto a specificarlo nella scheda di iscrizione

  • Posso iniziare un corso FAD se non ho pagato la quota di iscrizione?

    La segreteria garantisce l’invio delle credenziali di accesso in tempi rapidi, per cui è possibile iniziare il corso e versare subito dopo la quota dovuta.

    Se al termine del corso risulterà che non è stata pagata, l’utente non ha diritto ad ottenere i crediti formativi ECM

  • Come posso avere l'attestato di partecipazione all'evento?

    In caso di EVENTO RESIDENZIALE l’attestato viene rilasciato al termine del corso, previa verifica dell’apprendimento mediante prova scritta o orale.

    In caso di EVENTO FAD l’attestato viene rilasciato dopo che l’utente ha compilato le esercitazioni al termine di ciascuna lezione e , nella fase conclusiva, i test di verifica dell’apprendimento e li ha inviati per mail all’indirizzo della segreteria ( vedi istruzioni nella sezione CORSI FAD ).

    Come raccomandato da Agenas, l’attestato viene inviato per Posta Elettronica Certificata o, se il partecipante lo richiede, per posta ordinaria.

    Ricordiamo agli utenti che il provider invia ad Agenas ( che a sua volta inoltra al CoGeAPS ) il rapporto dell’evento entro 90 giorni dalla data di fine corso.

  • Devo neccessariamente indicare i miei dati?

    Indicare i dati personali ( soprattutto data e luogo di nascita, codice fiscale, professione e disciplina, ordine professionale di appartenenza e numero di iscrizione all’ordine, che in ogni casi sono tutelati dalla legge sulla privacy che sottoscriverete compilando la scheda ), è indispensabile perché il provider possa ottemperare agli adempimenti previsti. Il mancato rispetto di queste disposizioni, esonera il provider da qualsiasi responsabilità.

 
 
CATEGORIE
 
 Domande Frequenti
 Corsi Residenziali e FAD
 e-Learning
 E.C.M.